NoAngels Rimini a.s.d.

NoAngels Rimini 2019/20

La nostra storia inizia nel lontano agosto 2003 con la formazione di una squadra di hockey inline formata da ragazzi giovanissimi, al tempo tra i 10 e i 15 anni, tutti legati dalla passione per questa disciplina. Inizialmente sotto la Polisportiva Viserba, la società attuale viene fondata due anni dopo – nel settembre 2005 – da Pari Roberto e dagli altri genitori di quei ragazzi, con l’obiettivo di diffondere nel territorio romagnolo la pratica di uno sport ancora oggi poco conosciuto.

Nei primi anni di vita, i NoAngels si fanno conoscere nel mondo dell’hockey inline regionale prendendo parte prima a diversi campionati giovanili e successivamente a campionati federali, tra cui il campionato di serie B, la cui prima partecipazione risale alla stagione 2005/2006.

Dal 2011 la società decide di estendersi al mondo del pattinaggio in linea, proponendo corsi rivolti sia a principianti che a esperti. La scelta risulta vincente, e un paio di anni dopo la società ottiene il record di 85 tesserati in una stagione.

Oggi siamo una realtà solida all’interno del territorio riminese. Il nostro obiettivo è rimasto sempre lo stesso degli inizi: promuovere la pratica sportiva del pattinaggio in linea in tutte le sue forme, con serietà e senza fini di lucro, con attività che rappresentino per ciascuno dei nostri tesserati un momento di svago e divertimento da condividere con gli altri.

Organigramma

Presidente
Callegarin Enrico

Vicepresidente
Mondo Gianni

Consiglieri
Gabrielli Pietro
Gasperoni Mauro
Macari Giampiero
Pari Andrea
Rossi Francesco
Rossi Simone

Responsabile settore pattinaggio 
Callegarin Enrico

Responsabile settore hockey in-line 
Rossi Francesco

Responsabile sicurezza e logistica 
Gasperoni Mauro

Personale formato all’utilizzo del DAE
Callegarin Enrico
Castiglioni Lorenzo
Gasperoni Mauro
Macari Giampiero
Mondo Gianni
Pari Andrea
Rossi Francesco
Rossi Simone